last

23 ottobre 2014

A P E R T U R A

Ho sognato di aver avuto l'incarico di aprire la porta della Chiesa con l'autorizzazione di fare entrare chi, secondo me, avrebbe fatto entrare Cristo. Ho subito capito che Cristo avrebbe fatto entrare tutti, nessuno escluso. Ho aperto la porta, ho lanciato la notizia, e sono giunti omosessuali,prostitute, divorziati, coppie di fatto, preti sposati, ex suore con figli meravigliosi, arabi, protestanti, ortodossi, comunisti, anche Fidel Castro seguito da una sterminata folla di martiri dell'ostracismo. E così la Chiesa è diventata colma come non mai. e mentre io sognavo le chiese erano quasi vuote, con praticanti sempre di meno, con il trascendente solamente una parola dimenticata. Un dato: 1992, il Cardinale Martini consacrò 45 preti; 2013, sempre a Milano, il Cardinale Scola ne ha consacrato 19. Perché? Rispondete voi.


Nessun commento:

CADUTA DI STILE

Il comportamento umano, in tutte le sue categorie, ha subito una caduta di stile con l'arretramento globale dei rapporti sociali. Basta...