last

23 ottobre 2014

RAZIONALITA' DELL'ANALISI

La vita è sacrificio, sofferenza e lotta, mestiere di gladiatori. (B. RODRIGUEZ CANADA)

Guardando i miei simili in questo presente disumano provo sensazioni d'avere davanti reduci di chissà quale deflagrazione devastante. (A. FLOCCARI)

Ho incontrato l'uomo al tramonto, aveva il corpo secco come la terra quando piomba nell'aridità senza ritorno. Mi disse:" Seguo più nulla". Separandomi da lui sentivo rimorso di lasciarlo: aveva le ore contate. (A. FLOCCARI)

Questo non tempo ci impedisce di crescere. (M. AUGE')

La crisi provocata dalla finanza ci ha rubato il futuro. Lo ha letteralmente seppellito sotto le paure del presente. Tocca a noi riprendercelo. (M. AUGE')

L?attimo è la nuova realtà di misura: oggi tecnologia ed economia che sono più veloci mettono all'angolo la politica. (M. AUGE')

E' grazie ad Eva che l'uomo ha mangiato il frutto dell'albero della conoscenza ed è diventato uomo. Così è iniziata la nostra storia e se vogliamo che ci sia un futuro dobbiamo continuare a mangiare quel frutto. Dividendo la mela in parti uguali. (M. AUGE')

Non ci sono che i grandi pessimisti, che vivono di fronte alla morte per farci amare la vita.
(G. TESTORI)

Ciò che ispira i rivoluzionari non è tanto la visione del mondo felice che verrà, quanto l'immagine degli avi asserviti. (W. BENJAMIN)

Il nichilismo è un formidabile antidoto contro il pensiero autoritario. (G. VATTIMO)


MARC AUGE'

Nessun commento:

CADUTA DI STILE

Il comportamento umano, in tutte le sue categorie, ha subito una caduta di stile con l'arretramento globale dei rapporti sociali. Basta...