last

31 dicembre 2014

STRAORDINARI EFFETTI

Quello che sono è meno importante di quello che sto per diventare. (ANONIMO)

Nascere equivale a sopravvivere. (K. LORENZ)

Io vado in cerca di me stesso - e quando mi trovo, io sono il mio peggior nemico. (K. KINSKI)

Io sono una forza del Passato. Solo nella tradizione è il mio amore. (P. P. PASOLINI)

Tu non mi cercheresti se non mi avessi già trovato (B. PASCAL)

Distogliti con tutta l'anima da tutto ciò che è transitorio. (PLATONE)

Non tocca all'uomo cercare Dio e credere in lui: egli deve semplicemente rifiutarsi di amare quelle cose che non sono Dio. (S. WEIL)

Nel vero amore non siamo noi ad amare gli sventurati in Dio, è Dio che li ama in noi. (S. WEIL)

Non si può accettare il passato come il luogo della verità ma solo come un seme per il futuro. (T. SERRA)

Il rimedio all'imprevedibilità della sorte, alla caotica incertezza del futuro è la facoltà di fare e mantenere promesse. (H. ARENDT)



HANNAH ARENDT

Nessun commento:

CADUTA DI STILE

Il comportamento umano, in tutte le sue categorie, ha subito una caduta di stile con l'arretramento globale dei rapporti sociali. Basta...