Morricone

22 gennaio 2015

MOTI DELL'ANIMA

Il vincolo di società ha per base la benevolenza scambievole delle persone che si legano insieme. (A. ROSMINI)

E comunque vada la vita, anche se non ci dona quanto speravamo, è sempre affascinante poter vivere un altro giorno di primavera. (A. FLOCCARI)

Nella vita tutto se ne va, anche gli esseri umani che segnano indelebilmente la nostra esistenza, e rimane come un grumo di nebbia che, diradandosi, leggermente, ci fa apparire qualche volto a cui siamo sempre legati indissolubilmente. (A. FLOCCARI)

Libertà di stampa è anche il diritto di dire alla gente quello che non vuole sentirsi dire. 
(G. ORWELL)

L'amore è passione, e solamente la passione è il marchio dell'esistenza. (L. FEURBACH)

Per chi non ama niente è assolutamente indifferente che qualche cosa sia o no. 
(L. FEURBACH)

Il vero uomo non si trova nel futuro, non è l'oggetto del desiderio, ma è esistente ed appartiene al presente. (M. STIRNER)

Con la messa in valore del mondo delle cose cresce in rapporto diretto la svalutazione del mondo degli uomini. (K. MARX)

I filosofi si sono limitati ad interpretare il mondo in modi diversi; si tratta ora di trasformarlo. (K. MARX)

L e idee dominanti non sono altro che l'espressione ideale dei rapporti materiali dominanti, sono i rapporti materiali dominanti presi come idee: sono dunque l'espressione dei rapporti che, appunto, fanno di una classe la classe dominante  e dunque sono le idee del suo dominio. 
(K. MARX)


K A R L   M A R X


Nessun commento:

DELITTO CULTURALE

Nella storia, in tutte le epoche, il delitto culturale è stato perpetrato per cancellare intere civiltà con le loro tradizioni, metodi di v...