PROMESSI SPOSI

26 febbraio 2015

ESEMPLARITA'

Siamo tutti bravi se abbiamo grandi risorse. Ci si distingue veramente quando con poco si fa tanto. (C. TARDITO)

L'uomo non è una creatura mansueta, bisognosa d'amore... è vero che bisogna attrubuire al suo corredo funzionale anche una buona dose d'aggressività. (S. FREUD)

Noi non possiamo rinunciare alla fede nella possibilità della filosofia come compito, nella possibilità di una conoscenza universale. (E HUSSERL)

La fenomenologia del valore e della vita emozionale dev'essere considerata un campo di ricerca autonoma e indipendente dalla logica. (M. SCHELER)

L'unificazione di esistenza e mondo è un processo illimitato cdi cui può averne coscienza solo chi vi si trova per realizzare se stesso. (K. JASPERS)

Ognuno è gli altri, nessuno è se stesso. (M HEIDEGGER)

La mia terra stamane accoglie l'alba col sorriso affascinante di sempre, è felice d'aver superato, ancora una volta, gli attacchi forsennati del vento impetuoso. (A. FLOCCARI)

Qunado un atleta, orgoglio dell'uomo, crolla stroncato mentre lotta contro i limiti della natura per andare ancora oltre, è come se tutti crollassimo: è una sconfitta della vita. (A. FLOCCARI)

Non voglio scendere nell'arena a perpetuare i gladiatori nei combattimenti mostruosi, me ne sto da parte, non voglio sottomettere né essere soggiogato. (A. FLOCCARI)


SIGMUND FREUD

Nessun commento:

Ai miei amici Americani - To my American friends

LA GIOIA Ritrovare la gioia perduta rimane solo la memoria e stringerla forte forte tra le braccia per non perderla mai più trove...