last

12 febbraio 2015

INTIME RISPONDENZE

Per chiamare indegno qualcuno occorre autosantificarsi, come se si rappresentasse il bene in assoluto e l'altro fosse il male. Un tremendo peccato di superbia. (A. FLOCCARI)

L'inconscio collettivo è la poderosa massa ereditaria spirituale dello sviluppo umano, che rinasce in ogni struttura cerebrale individuale. (C. G. JUNG)

Importante è vivere ad occhi aperti. (M . MAFAI)

Per me la musica è un aspetto essenziale dell'esistenza. (G. SOKOLOV)

I sogni si avverano: se non esistesse questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a sognare.
(J. UPDIKE)

Qualcosa da dichiarare?. Solo il mio genio. (C. BENE)

"Tutto si ripete sempre uguale, così per tutta la vita. Ogni anno che passa, a quest'età, pesa, sempre di più", mi diceva con immensa tristezza. (A. FLOCCARI)

Quando un figlio è contento per un obiettivo raggiunto, il padre percepisce una gratificazione considerevole, di più che si trattasse di una questione propria. (A. FLOCCARI)

L'Aspromonte, in lontananza si difende dagli assalti del temporale, chiudendo i suoi colori chissà in quale scrigno, proteggendoli con tutte le energie accumulate nella notte dei tempi. 
(A. FLOCCARI)

Maneggiare la penna mi suscita dolcezze che si irradiano nel mio essere; così, come avviene quando si abbraccia se stessi per istinto di conservazione e di percezione dell'ancora della vita. (A. FLOCCARI)


CARMELO BENE

Nessun commento:

CADUTA DI STILE

Il comportamento umano, in tutte le sue categorie, ha subito una caduta di stile con l'arretramento globale dei rapporti sociali. Basta...