PROMESSI SPOSI

19 febbraio 2015

TESTIMONI ISPIRATI

La storia non è nulla di separato dalla vita, nulla di staccato dal presente causa della sua distanza nel tempo. (W. DILTHEY)

Tutto quanto ci domina sotto forma di costume, di consuetudine, di tradizione è fondato su esperienze di vita. (W. DILTHEY)

La mancanza di qualcosa di definitivo nel centro dell'anima spinge a cercare una soddisfazione momentanea in sempre nuovi stimoli, emozioni, attività esterne. (G. SIMMEL)

La democrazia annienta se stessa con il denaro, dopo che il denaro ha annientato lo spirito. 
(O. SPENGLER)

Lo spirito non intuisce se non facendo, formando, esprimendo. Chi separa intuizione da espressione, non riesce mai più a congiungerle. (B. CROCE)

Sentirsi soli non significa che ci sia nessuno intorno, ma portarsi dentro tutto un mondo diverso con quanto viene eletto a regola dell'esistenza. (A. FLOCCARI)

Vorrei andare con il vento a mostrare dove deve depositare il polline per far nascere i fiori più belli del mondo. (A. FLOCCARI)

Quando le  nuvole giungono dal Tirreno sulla mia terra vi si fermano a lungo, abbracciate ai monti, nate dal mare, non vorrebbero mai andare oltre, sono affascinate dal paradiso terrestre che mi ha dato la vita. (A. FLOCCARI)

"Ecco, vedi, quel cane, così malandato, sofferente, ha pochi giorni di vita", mi diceva l'uomo con la solitudine eterna compagna della sua vita. Ancora una volta, ho potuto ascoltare l'immensa sensibilità sempre fedele alla solitudine. (A. FLOCCARI)

E' assurdo pensare che arrivate a una certa età dobbiamo rinunciarci. (H. MIRREN)



HELEN MIRREN

Nessun commento:

Ai miei amici Americani - To my American friends

LA GIOIA Ritrovare la gioia perduta rimane solo la memoria e stringerla forte forte tra le braccia per non perderla mai più trove...