last

7 maggio 2015

ARMONICHE CREATIVITA'

L'arte rende visibile l'invisibile. (F. FONTANA)

La cosa bella e rassicurante in letteratura è il fatto che qualsiasi destino ti capiti, c'è già stato un precedente. (F. PICCOLO)

Il mondo in cui eravamo chiamati a esistere era un mondo assurdo, e ogni rifugio in un mondo ideale ci era interdetto dalla violenza della situazione. (A. CAMUS)

Chiunque oggi parli del'esistenza umana in termini di potere, di efficienza, di compiti storici cui bisogna sacrificare i propri scrupoli morali, diffonde tale veleno: è un assassino, effettivo o potenziale. (A. CAMUS)

Ogni individuo alla parte di felicità che ogni vita può trovare sulla terra. (A. CAMUS)

L'odore della zagara, penetrando in tutto me stesso, ha il potere di aprire tutti gli scenari vissuti fin dalla prima età con un'immagine di una dolcezza nostalgica che mi dona elegie dense di una musica che amo. (A. FLOCCARI)

Ero perseguitato da un timore ridicolo... Non si poteva morire senza aver confessato tutte le proprie menzogne... Altrimenti, ci fosse pure in vita una sola menzogna nascosta, la morte l'avrebbe resa definitiva. Quest'assassinio assoluto di una verità mi dava le vertigini. 
(A. CAMUS)

Un uomo appartiene a se stesso e a chi sia capace di amarlo senza condizioni, i suoi atti appartengono al mondo della necessità, sono le forme del suo destino. (A. CAMUS)

Rispetto incondizionato della vita in quanto ricerca della sola felicità possibile: la felicità naturale. (N. CHIAROMONTE)

Ogni momento della vita è un momento estremo, contiene una verità da dire a qualunque costo. (A. CAMUS) 



A L B E R T   CA M U S

Nessun commento:

S T R E P I T O S O !

La mia commedia Mancu pe' cani! ha ottenuto uno strepitoso successo tra il pubblico di Polistena. Il merito va al regista Antonio Trop...