PROMESSI SPOSI

17 agosto 2015

PAROLE TRACIMANTI.

Mi piace indugiare sulle foglie degli alberi agitate dal vento. E' una metafora della lotta per la vita.

Passando sulle strade della mia gioventù vengo attaccato da sentimenti dell'evanescenza della vita. Un passato remoto mi scivola negli occhi. Nulla resiste al tempo che passa. esseri umani, tetti, muri, balconi, e si percepisce un senso mesto di essere un sopravvissuto.

Il pioppo, potato pesantemente, ha messo foglie nuove contente di essere nate con vicine rose profumate. Quando, ogni mattina passo, per la passeggiata, davanti al mio amico, provo tanta felicità per la sua rinascita.


Nessun commento:

Ai miei amici cubani - Para mis amigos cubanos

F A N T A S I A Vado a caccia del sonno ogni sera con una tenda un letto di fortuna sulla spiaggia deserta col timore del mare port...