last

19 marzo 2016

MESSAGGIO DA SCRANTON

S C A R P E

Se, di sera, le scarpe
di mio figlio guardo,
i sentieri della mia vita
percorro ad uno ad uno.
Dorme.
Il mio futuro viaggerà 
in quelle scarpe
in un angolo posate
in attesa del mattino.
Lo porteranno per il mondo,
vivranno una vita
sempre più lontana
dalla mia rotta.
Scarpe bianche ma buie
per il futuro precluso
ad occhi smaniosi di padre.
Dove lo porterete?
Portatelo dov'io non fui.

S H O E S

If, in the evening, the shoes
I look at my son,
the paths of my life
I walk one by one.
He sleeps.
My future will travel
in those shoes
cutlery in a corner
waiting in the morning.
They' ll bring to the world,
They' ll live a life
increasingly remote
from my route.
white shoes but dark
for the future precluded
to the father eager eyes.
Where did you bring?
Take him where I was not.

ANTONIO FLOCCARI

                                        


S C R A N T O N  -  Pennsylvania

Nessun commento:

S T R E P I T O S O !

La mia commedia Mancu pe' cani! ha ottenuto uno strepitoso successo tra il pubblico di Polistena. Il merito va al regista Antonio Trop...