PROMESSI SPOSI

8 marzo 2016

OMAGGIO ALLE DONNE

Nel giorno in cui si celebra la tua esistenza non potevo esimermi di avere come soggetto della mia comunicazione te, donna! Tempo fa, ti ho detto che sei il fiore della vita. Sei una sintesi dell'assoluto umano: candore materno, passione sentimentale, elegia dello stare insieme nell'età con i ricordi lontani. Sorgente di poesia ed arte, hai ispirato nel corso del tempo il sublime: Dante e Beatrice, Boccaccio e Fiammetta, Petrarca e Laura, Shakespeare e Giulietta, Botticelli e Venere, Michelangelo e Maria, Canova e le tue forme levigate nel candido marmo, Cassola e Mara. Sei la musica ammaliante nel pentagramma della vita: Do maggiore per lo stupore nell'ammirarti, Sol per la dolcezza, La per l'avvenenza. Voglio dedicarti questa mia umile creatura poetica:


TI AMO

Ti amo
perché hai gli occhi
del giorno che comincia.
Ti amo
perché hai il sorriso
che per sempre ho perduto.
Ti amo 
perché cammini danzando
come erba al vento.

                                        

Nessun commento:

Ai miei amici cubani - Para mis amigos cubanos

F A N T A S I A Vado a caccia del sonno ogni sera con una tenda un letto di fortuna sulla spiaggia deserta col timore del mare port...