lai

25 aprile 2016

LUCIDE COSCIENZE

Giungono a Lampedusa migranti a migliaia assiepati su barconi sgangherati: sbarcano. 

Sono le vittime umane del secolare colonialismo della cosiddetta "civiltà occidentale". Noi bianchi e ariani abbiamo preso loro tutto, abbellendo con le loro risorse richiami turistici internazionali. Sono anche vittime dei propri governanti, despoti alleati con i colonialisti. Da secoli, lo sfruttamento si abbatte su di loro. in qualche modo, dobbiamo risarcirli: è un loro diritto.

Cosa pensi delle candidature nelle diverse elezioni politiche e amministrative?

Purtroppo, la delega è andata in irreversibile crisi per le continue delusioni provocate dagli eletti. Ormai, fra la gente e la classe politica si è aperto un baratro che abbiamo potuto constatare nelle recente referendum sulle trivelle. E' un problema grave per un paese come il nostro che si dice democratico.

E del Parlamento?

Montecitorio è Palazzo Madama costituiscono la conquista politica più alta del popolo italiano: per averli, si subirono condanne a morte, sofferenze detentive, confini, supplizi, torture. Sono l'emblema della libertà democratica. E' anche vero che gli eletti, come già detto, deludono il popolo con comportamenti estremamente criticabili.  Ma le due cose sono separate: attenzione che quando le due Camere non esiteranno più si instaurerà una mostruosa dittatura. Oggi, 25 aprile, Festa della Liberazione, rammentiamo tutti che la libertà è il dono più prezioso che si possa avere.

                             

Nessun commento:

C O N T R A S T O

Apriamo il sipario, come al teatro. La scena: una spiaggia affollata in piena stagione balneare. I personaggi sono due: sdraiato, sotto il ...