speranze

1 luglio 2017

Ai miei amici tedeschi - Zu meinen deutschen Freunden

M A N I

Guardo
le mie mani
le voglio bene
mi seguono
da quando
mi sono affacciato
alla vita
sanno tutto
di me
amore
poesia
tristezze
brevi gioie
carezze
ai miei figli
lacrime asciugate
l'abbraccio
strette a me
grandi amiche
da sempre.

H A N D E

Ich sehe
meine Hände
Ich liebe sie
sie mir folgen
Ich sah aus
zum Leben
sie wissen alles
über mich
liebe
Poesie
sadnesses
kurze Freuden
Liebkosungen
meine Kinder
Tränen getrocknet
die Umarmung
schmal mir
gute Freunde
immer.

ANTONIO FLOCCARI

                                               

                                               


Nessun commento:

CENTRO DI GRAVITA'

Il mio centro di gravità esistenziale è il paese dove sono nato, Polistena, nella Piana di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, Italia...