PROMESSI SPOSI

5 agosto 2017

Ai miei amici americani

AMORE

Ci sarà
anche in loro
nelle piante
un'anima
e parlo
dico tutto
al pioppo
mio grande amico
mi ascolta
mi risponde
muove le foglie
io lo capisco
vorrebbe darmi
la gioventù
delle sue foglie
in primavera
per ridarmi
gli anni più belli
lo ringrazio
l'abbraccio
momento sublime
dell'amore cosmico.

L O V E

It will be
even in them
in plants
one soul
and I speak
I say everything
to the poplar
my great friend
he listens to me
answer me
he moves the leaves
I understand it
would like to give me
the youth
of its leaves
in spring
to get back to me
the most beautiful years
I thank him
I embrace him
sublime moment
of cosmic love.

ANTONIO FLOCCARI       

                                           

Nessun commento:

Ai miei amici Americani - To my American friends

LA GIOIA Ritrovare la gioia perduta rimane solo la memoria e stringerla forte forte tra le braccia per non perderla mai più trove...